Persone qualificate vi sapranno consigliare _______________________

Lamatura e verniciatura

 

LA POSA LAMATURA E LUCIDADURA


 

                   COLLABORATORI ESPERTI DEL SETTORE VI AIUTERANNO E VI CONSIGLIERANNO PER LE VOSTRE SCELTE

POSA PARQUET

La nostra azienda esegue agevolmente posa di palchetti/parquet, sia prefinto che massello. Posiamo palchetti di ogni formato e con tutte le geometrie e tecniche (a colla, inchiodato, flottante).

Il legno è un prodotto naturale e come tale è in armonia con la nostra casa e con noi. Il legno ha caratteristiche importanti quali la bassa conducibilità termica, che garantisce un buon isolamento dalle condizioni ambientali esterne e da loro brusche variazioni.

Il parquet, grazie alla sua resistenza all'usura e alla sua elasticità, garantisce la durata nel tempo del pavimento.

Verniciatura Parquet

Le vernici da noi utillizzate per finire i pavimenti in legno (parquet) sono gli ultimi ritrovati nel campo dei prodotti vernicianti, impieghiamo esclusivamente P.V. in fase acquosa, verniciamo con prodotti bicomponenti formulati con la tecnologia dei nanopolimeri, questa tecnologia fà si che la verniciatura abbia una resistenza estrema al traffico pedonale, utilizziamo anche P.V. monocomponenti addizionati di silice, questo per far si che la resistenza meccanica sia eccellente, la silice ha anche una funzione estetica infatti dona un'effetto satinato che altre vernici non hanno.

Lamatura Parquet

Dopo aver levigato il parquet, questo viene stuccato ed infine carteggiato. Quella che si ottiene alla fine dei lavori una superficie compatta, priva di fessure e perfettamente liscia. A questo punto non rimane altro che scegliere il tipo di finitura. La scelta del tipo di trattamento dipende dalla destinazione d'uso del pavimento

Trattamento Parquet - Finitura a Vernice

La vernice, una volta essiccata ed indurita, forma una pellicola sulla superficie del legno: questa protezione rende il parquet impermeabile e piu resistente alle sollecitazioni esterne. E inoltre importante passare piu strati di vernice, avendo l'accortezza di carteggiare tra uno strato e l'altro: in tal modo il legno risulterà piu resistente. La manutenzione del parquet con finitura a vernice è un operazione che può essere eseguita con un panno inumidito con acqua e detergente neutro per pavimenti in legno; periodicamente è possibile utilizzare prodotti protettivi a base di resine in dispersione acquosa, autolucidanti o lucidabili

.

Trattamento Parquet - Finitura ad olio

Il trattamento ad olio, come quello a cera, lascia traspirare il legno. L'olio applicato sul parquet impregna il materiale saturando i pori; svolge una buona funzione protettiva pur non formando una pellicola superficiale. Da un punto di vista estetico ricordiamo che l'olio accentua le tonalità del legno. Anche in questo caso la manutenzione può essere eseguita con acqua e sapone neutro per parquet. Successivamente si può passare cera liquida adatta per finitura ad olio. Per lucidare si puù utilizzare una lucidatrice o un panno di fibre naturali.

Trattamento Parquet - Finitura a cera

La finitura a cera permette al legno una continua traspirazione in quanto non crea pellicole impermeabili sulla superficie esterna. Per la manutenzione si può utilizzare acqua e sapone neutro per parquet da distribuire con un panno morbido, mentre la pulizia a fondo può essere eseguita con macchine monospazzola a dischi morbidi e detergente neutro, per donare nuovo vigore alle cere.

CLICATE NEL LINK A FIANCO X VEDERE LE ESSENZE DEL PARQUET

Le essenze sono di vario tipo e colore sta avoi scegliere quello giusto.

                                                                 CONTATTATECI                                                

 

 

 

 

 

 


Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!